Bicchieri monouso cocktail.

Bicchieri monouso cocktail.

BICCHIERI MONOUSO COCKTAIL PERSONALIZZATI.

Per scegliere il giusto bicchiere è necessario scoprire qualche dettaglio in più sul modello tumbler….. in polipropilene

Il tumbler è un tipo di bicchiere usato principalmente nella preparazione e nel servizio di cocktail.

È di forma cilindrica o tronco-conica leggermente svasata, con le pareti di spessore quasi uniforme, solo leggermente più spesse verso il fondo. Il fondo del bicchiere è alto e pesante: il diametro del cilindro è in genere di circa 60 millimetri, ma l’altezza può variare da 50 a 180 mm a seconda del tipo di bicchiere. Il fondo può essere spesso anche fino a due centimetri. Esistono tre tipi di tumbler: basso, medio e alto. Il tumbler basso è usato per acqua e liquori on the rocks, cioè con ghiaccio; il tumbler medio è usato per distillati e liquori senza ghiaccio; infine il tumbler alto è utilizzato per bevande a base di latte o di frutta e ghiaccio. La solidità e la consistenza di questo bicchiere lo rendono particolarmente adatto ai cocktail dove vi è uso di ghiaccio o frutta.

Tra i cocktail classici che prevedono l’uso del tumbler basso (detto anche Old fashioned) vi sono l’Americano, il Negroni, il Jack e Menta, il Black magic, il Godfather. In genere sono cocktail ad alta gradazione alcolica e dal sapore intenso, serviti on the rocks con cubetti di ghiaccio.

MojitoBloody MaryTom CollinsGaribaldiBull Shot e Brandy Egg Nog invece prevedono l’uso del tumbler alto. Questo tipo di bicchiere è più spesso usato per i long drink e i cocktail con frutta, poiché l’alta capacità del bicchiere permette alla frutta di essere immersa nel liquore.

 

BICCHIERI TUMBLER ALTI
BICCHIERI TUMBLER ALTI

Bicchieri monouso cocktail, personalizzati secondo le esigenze.

Aggiungi carattere al classico bicchiere da cocktail, personalizzalo con il tuo logo!

Visitate la nostra pagina Facebook  : rgservicegalatina

O il nostro sito web : www.rgervice.it

www.rgservice.it

Bicchieri personalizzabili.
Bicchieri personalizzati
Bicchieri monouso cocktail.ultima modifica: 2016-11-21T11:41:00+01:00da rgservice
Reposta per primo quest’articolo